3 immagini: 1) La bandiera della Palestina che sventola appesa dal davanzale della finestra della nostra sede. 2) e 3) i brandelli della bandiera strappati, rimasti attaccati al davanzale e alla cornice.

🇵🇸 Un atto di intolleranza che non ci fermerà

Esprimiamo la nostra indignazione e la più ferma condanna per l’episodio avvenuto recentemente presso la nostra sede, dove la bandiera palestinese, esposta alla finestra come simbolo di solidarietà e vicinanza a un popolo che affronta una grave crisi umanitaria, è stata strappata e rimossa con un gesto vandalico e inaccettabile.

Questo atto non rappresenta soltanto un’offesa simbolica nei nostri confronti, ma costituisce un chiaro segnale di intolleranza e di negazione del diritto fondamentale di esprimere opinioni e sentimenti in un contesto democratico e pluralista. La bandiera palestinese era stata esposta con l’intento di promuovere il dialogo, la pace e la consapevolezza civile, valori che sosteniamo con convinzione.

I nostri valori non si piegano alle intimidazioni

Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e censura che tenti di impedire la libera espressione e la solidarietà politica. Riteniamo che azioni come questa ledano i principi di rispetto, tolleranza e democrazia che sono alla base della nostra convivenza civile.

Naturalmente esporremo una nuova bandiera alla finestra della nostra sede perché i nostri valori rimangono solidi anche di fronte ai tentativi di intimidazione.

Presenteremo denuncia alle autorità competenti contro ignoti, affinché vengano avviate tutte le indagini necessarie per individuare i responsabili di questo atto intimidatorio e vandalico, e per garantire che simili episodi non si ripetano.

Invitiamo tutte le forze politiche e sociali della nostra comunità a unirsi nella condanna di tali comportamenti e a lavorare insieme per promuovere una cultura di pace, dialogo, rispetto e inclusione, perché nessuna voce possa essere zittita da atti di intolleranza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario condiviso ↗

Consulta il nostro calendario per conoscere gli incontri dei gruppi di lavoro, le assemblee e le iniziative. Per partecipare o contribuire, contattaci!

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy