La comunità del Partito Democratico di Senigallia, lunedì 16 giugno, si è riunita in assemblea in un momento di confronto politico vivace e ricco di contenuti per rafforzare l’impegno e le responsabilità del partito per il futuro della regione e della città. La presenza numerosa degli iscritti è stata l’occasione per ribadire l’importanza della partecipazione attiva, del dialogo, del confronto, della condivisione e della progettualità politica, valori in cui da sempre crediamo fortemente e continuiamo a crescere.
Ascolto e dialogo: i pilastri della nostra azione politica
Il segretario comunale Massimo Barocci, ricordando in apertura le linee guida del suo segretariato “priorità all’ascolto dei nostri iscritti e massima apertura al confronto ed al dialogo costruttivo“, ha guidato l’assemblea nella definizione di una lista di segnalazioni che andranno a comporre la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali per Matteo Ricci presidente. I molti interventi di quasi la totalità dei partecipanti hanno ribadito pochi concetti ma fondamentali nella vita politica: la necessità di attenersi ad un codice etico e di condotta che guidi le candidature, la valutazione critica dell’operato dei consiglieri e dei rappresentanti politici di partito e l’imprescindibilità di una rappresentanza ampia di tutto il mondo civile.
Le nostre candidature per rafforzare la rappresentanza territoriale
L’assemblea si è espressa approvando e sostenendo con decisione i due nomi proposti dal segretario ossia Chantal Bomprezzi, segretaria regionale del Partito Democratico, e Maurizio Mangialardi, consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche: entrambi protagonisti nei loro rispettivi ruoli del percorso di rafforzamento del partito a livello regionale, hanno contribuito alla costruzione di un gruppo politico forte ed unito. Per noi costituiscono una grande ed importante occasione di rappresentazione territoriale in regione.
Un’assemblea che, oltre a decretare le due candidature di Chantal Bomprezzi e Maurizio Mangialardi, ha segnalato anche le figure di giovani e di donne che in un vicino futuro potranno rappresentare il partito nelle istituzioni e che ha confermato come la parola degli iscritti sia fondamentale per definire democraticamente l’indirizzo programmatico del nostro partito.
I gruppi di lavoro del PD ed i circoli stanno continuando ad affrontare i temi più sensibili che caratterizzano la nostra città, sensibilizzando, promuovendo e stimolando la condivisione attiva sui canali di informazione del Partito Democratico (Facebook, Instagram e sito pdsenigallia.it) per una partecipazione attiva, matura e consapevole di ogni cittadino.
Lascia un commento