La piazza di Ancona piena di bandiere dei vari partiti e liste che sostengono Matteo Ricci

Siamo al fianco di Matteo Ricci per ridare speranza alle Marche

Abbiamo partecipato venerdì 11 luglio ad Ancona insieme a migliaia di persone del nostro partito e dei partiti di coalizione ad una piazza che parlava di unione, di coraggio, di partecipazione per il cambiamento. Una piazza raccolta attorno a Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, che ha presentato le 7 liste a sostegno della sua candidatura: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Progetto Marche, Matteo Ricci Presidente, Progetto Civico – Avanti con Ricci, Pace Salute Lavoro.

Una piazza che con forza ha rivendicato diritti, lavoro, sanità pubblica, cultura per la nostra regione Marche, impoverita da 5 anni di malgoverno, di silenzi assordanti alle richieste dei cittadini e delle cittadine, degli imprenditori e imprenditrici, dei lavoratori e delle lavoratrici, degli operatori sanitari e dei giovani, costretti a lasciare la nostra terra per assenza di prospettive:

“La coalizione che rappresento è tenuta insieme dai valori che abbiamo in comune, di chi rivolge lo sguardo verso il futuro e che soprattutto guarda la società con gli occhi degli ultimi, perché noi siamo felici se prima stanno meglio gli altri. Questa è la differenza tra questa piazza e la piazza della destra, che è quella del potere.”

Queste le parole di Matteo Ricci che hanno accompagnato la presentazione delle liste e del suo ricco programma.

Un progetto concreto per rilanciare le Marche

L’obiettivo primario è rimettere al centro i più deboli, il sociale, la sanità pubblica che è in crisi profonda e riportare le Marche ad essere regione protagonista e competitiva, non più la cenerentola d’Italia. È un progetto serio e concreto che mette al centro le persone, la sanità pubblica, lo sviluppo e l’innovazione delle imprese (anche investendo nell’intelligenza artificiale), la tutela delle aree interne, il lavoro, l’ambiente e il sociale. È un piano che nasce dall’ascolto di chi vive nei territori e che vuole rispondere in modo efficace alle tante criticità lasciate irrisolte dal governo regionale uscente. È un piano che mette al centro gli interessi dei marchigiani, prima che quelli di partito:

“Ho letto che il sindaco di Ancona Silvetti ha proposto Ancona come Città della Cultura, seguendo il percorso che abbiamo fatto con successo a Pesaro. A Silvetti dico che se sarò io il Presidente della Regione, avrà da me e da noi tutto il sostegno possibile.”

Per guardare al futuro serve questa visione, serve unità, una parola che abbiamo riscoperto forte e tenuta insieme dai valori che abbiamo in comune, di chi rivolge lo sguardo verso il futuro e che soprattutto guarda la società con gli occhi degli ultimi.

Con orgoglio, condividiamo la grande responsabilità di ridare una speranza ai marchigiani con una campagna popolare, al fianco dei cittadini e delle cittadine, di confronto, ascolto vero e proposte serie.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario condiviso ↗

Consulta il nostro calendario per conoscere gli incontri dei gruppi di lavoro, le assemblee e le iniziative. Per partecipare o contribuire, contattaci!

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy