Illustrazione in stile anni '50, mostra una giovane e bela famiglia dietnia caucasica con padre (alla guida), madre e due figli in una decapottabile in arrivo sulla spiaggia di velluto.

Regione e Comune allo sbando, anche quest’anno treni speciali non garantiti e traffico completamente in tilt

Il Summer Jamboree è l’evento di punta dell’estate marchigiana, un patrimonio culturale e turistico che merita rispetto. E invece, a poche ore dall’avvio ufficiale, la Regione Marche non ha ancora erogato il contributo 2024 da 150.000 euro. Un ritardo inaccettabile, che dimostra l’inefficienza dell’amministrazione Acquaroli.

Regione inadempiente, sindaco complice

E mentre il sindaco Olivetti difende politicamente d’ufficio la Regione, dimentica che quella somma era stata messa a bilancio. Difende l’indifendibile, come fa Acquaroli che da un lato promette milioni e tempi per Ponte Garibaldi, dall’altro non finanzia nemmeno i treni speciali per il festival, con conseguenze devastanti sul traffico cittadino. Conseguenze che vediamo già esserci in questi giorni per la geniale idea di aver bloccato il traffico sulla complanare, per tre giorni di fila, da lunedì a mercoledì.

Siamo davanti a una gestione disorganizzata e autoreferenziale. Basta selfie da campagna elettorale: servono risorse vere e un’idea chiara di città e di turismo.

Il Summer Jamboree merita rispetto e risorse adeguate, non propaganda.

Chantal Bomprezzi, consigliera comunale, segretaria regionale Partito Democratico, candidata regionale Partito Democratico – circ. Ancona per Matteo Ricci presidente


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario condiviso ↗

Consulta il nostro calendario per conoscere gli incontri dei gruppi di lavoro, le assemblee e le iniziative. Per partecipare o contribuire, contattaci!

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy