Ripartiamo dalle ultime domande rivolte all’assessore Riccardo Pizzi da genitori, atleti e fruitori sulla critica situazione delle piscine comunali: trovare delle soluzioni fattibili, concrete e sostenibili e avere alternative nell’immediato che possano facilitare la pratica degli sport acquatici, smettendo di dare la caccia alle streghe alla ricerca di colpevoli e responsabilità.
Purtroppo, come avevamo previsto, le risposte date a caldo dall’assessore al gruppo presente al flash mob di un paio di settimane fa si sono rivelate solo parole. In seguito ad alcuni accessi agli atti del capogruppo Romano, infatti, gli uffici ci hanno comunicato che non risultano depositate nuove istanze su project financing riguardanti le piscine né, tantomeno, progetti di copertura di piscine all’aperto.
Di cosa stava parlando di preciso l’assessore Pizzi, se questi documenti non esistono?
Esigiamo un immediato chiarimento, le sue dichiarazioni sono state fatte davanti a decine di persone.
Nel frattempo le condizioni delle strutture peggiorano, gli interventi fatti alla piscina del Molinello sono serviti a migliorare la funzionalità delle docce ma a peggiorare il consumo esorbitante di acqua, visto che il getto d’acqua dopo l’ultimo intervento non si blocca.
Chiediamo come sia possibile continuare a prendere in giro i cittadini con parole e progetti privi di fondamento e con interventi tappabuchi che fanno emergere l’inefficienza della gestione comunale e la totale assenza di progettualità.
Lascia un commento