-
Senigallia capitale della cultura 2026? L’amministrazione Olivetti non presenta il dossier
A luglio, la giunta Olivetti annuncia di aver candidato Senigallia Capitale della Cultura 2026. Oggi scopriamo che non è stato presentato neanche il dossier.
-
Processo piscina Saline: assolti con formula piena anche Tesei e Gregorini
Eravamo certi dell’operato dei nostri amministratori e siamo soddisfatti di questo esito. Quel modo di fare politica scelto dalla destra non sarà mai il nostro.
-
Disagio e violenza, un binomio su cui riflettere
79 femminicidi da inizio anno, stupri e violenze in territori abbandonati dallo Stato. Inasprire le pene e aumentare il senso di paura è la strada sbagliata.
-
Ponte Vallone al Consorzio di Bonifica: il Sindaco chieda tempi certi
Per mesi il Sindaco ha declinato ogni responsabilità sui tempi di ricostruzione, abdicando al suo ruolo politico. Oggi deve chiedere tempi certi al Consorzio.
-
Rischio idrogeologico: serve una visione d’insieme, dalla valle alla foce
C’è ancora tantissimo da fare per le famiglie colpite dall’alluvione e ripristinare i danni strutturali. Fondamentale collaborare dall’entroterra alla foce.
-
Chi difende le politiche abitative
Le fasce deboli si allargano, la legge di bilancio dovrebbe prevedere fondi per l’edilizia pubblica. Ma Regione e Comune preferisce le seconde e terze case.
-
Al Cesano serve un attraversamento pedonale e/o ciclopedonale nella rotatoria Ipercoop
Il Cesano chiede per gli abitanti del quartiere un passaggio pedonale o ciclopedonale che porti in sicurezza le persone a raggiungere la zona industriale.
-
Centro ambiente Marzocca, disservizi: perché?
Per conferire potature, carta, cartone, legno, plastica, RAEE, i cittadini di Marzocca devono arrivare a Borgo Bicchia o Sant’Angelo. Perché questo disservizio?
-
A un anno dall’alluvione, qual è la situazione? Primo appuntamento: sopralluogo del 16 settembre
Il sopralluogo è programmato per sabato 16 settembre alle 17.30, partenza da via San Fortunato a Serra de’ Conti. La cittadinanza è invitata a partecipare.