Si vede la passerelle pedonale e l'assenza del Ponte Garibaldi

Ponte Garibaldi: il progetto che non c’è

Durante il consiglio comunale del 31 gennaio, con una battuta, avevo sottolineato ironicamente come ci fosse stata una strana coincidenza temporale tra la nostra richiesta di convocazione della commissione sui ponti cittadini e l’improvviso comunicato del Ministero Infrastrutture e Trasporti che annunciava la presentazione del progetto per il nuovo ponte Garibaldi.

Il comunicato del MIT inviato 5 ore dopo la nostra richiesta, davvero una strana coincidenza. Il tutto, poi, sottolineato da un roboante articolo della Lega Marche, anche dall’assessora Campagnolo (stesso partito del ministro delle infrastrutture Salvini, altra coincidenza), che annunciava trionfante la presentazione del progetto.

Olivetti non invitato ai tavoli regionali

Nulla di più lontano dalla realtà, perché la riunione del 2 febbraio, a porte chiuse, senza la presenza della stampa e con il Comune di Senigallia non invitato, niente era eccetto che una riunione tecnica interlocutoria, l’ennesima.

Oramai siamo di fronte a un vero e proprio psicodramma politico che investe il presidente Acquaroli e il sindaco Olivetti, il quale ha dimostrato di non contare niente nei tavoli regionali, dove non viene nemmeno invitato. E, mentre Acquaroli continua con i suoi annunci tra rimborsi milionari e continui ritardi nei lavori, del progetto del nuovo ponte non vi è traccia.

Acquaroli venga in Commissione consiliare a dare spiegazioni

Lo stesso Acquaroli che sulla ricostruzione post alluvione si nasconde politicamente dietro Babini, sulla sanità dietro Saltamartini mentre sull’aeroporto dietro al direttore dell’ATIM Bruschini, quasi come se il suo compito fosse quello di scansare ogni responsabilità amministrativa.

Un continuo bluff politico, ma ora ci siamo stancati: chiediamo con forza la presenza di Acquaroli in commissione consiliare, è ora che ci venga a spiegare come stanno le cose e quanto tempo ci vorrà per vedere il nuovo ponte. I cittadini, i commercianti del centro e tutti i senigalliesi sono stanchi di questi continui ritardi, è ora di assumersi le proprie responsabilità.

Fino al prossimo annuncio, ovviamente.

Dario Romano
Capogruppo PD in consiglio comunale


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Contribuisci ↗

Il modo migliore per contribuire è partecipare. Ma puoi farlo anche con un contributo in denaro, grazie!

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy